Partnership

UIL

La UIL è il principale sostenitore della Fondazione Pietro Nenni. La Fondazione promuove diverse iniziative, attività di ricerca e formative  in sinergia con l’Unione Italiana del Lavoro, con l’obiettivo di favorire l’approfondimento dei temi della memoria storica, dell’attualità politica e sindacale (soprattutto ambito del lavoro e disuguaglianze) e del riformismo italiano.
www.uil.it

FEPS

La Fondazione Nenni fa parte della FEPS (Foundation for European Progressive Studies), con la quale promuove, in partnership con altri Istituti europei, attività di ricerca e formative.

AICI

La Fondazione Nenni è socio fondatore dell’AICI (Associazione delle Istituzioni di cultura italiane), la cui missione è quella di “tutelare le valorizzare la funzione delle Istituzioni di cultura”.

Ministero per i beni e le attività culturali (MIC)

La Fondazione Nenni è stata inserita nella tabella triennale del MIC 2021-2023 (art. 1 L.17 ottobre/1996 n. 534).

Regione Lazio, Assessorato alla cultura

La Fondazione Nenni è inserita nell’Albo annuale dell’area servizi culturali e promozione della lettura della Regione Lazio, regolato dalle legge regionale n.24/19.

La Fondazione Nenni collabora con numerosi Enti pubblici e privati, tra i quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Biblioteca del Senato, la Biblioteca della Camera e diversi Enti Locali (il Comune di Poggio Mirteto, l’Unione dei Comuni della Bassa Sabina).

La Fondazione Nenni collabora, inoltre, con numerose Istituzioni culturali italiane ed europee tra cui: Fondazione Basso, Fondazione Matteotti, Fondazione Turati, Fondazione Di Vittorio, Fondazione Ebert, Forum Nazionale dei Giovani.