FORMAZIONE

L’offerta formativa della Fondazione Pietro Nenni, nell’ambito socio-politico è improntata su percorsi innovativi capaci di intercettare esperti e professionisti dei settori di riferimento, con una formula laboratoriale. Significativa in tal senso l’esperienza di Gobeyond nel 2018 e 2019, promossa insieme alla UIL, la FEPS e il Forum dei Giovani e il corso a distanza “Rappresentatività, democrazia diretta e partecipazione politica”. La Fondazione Nenni è inoltre accreditata all’Ordine dei giornalisti della Regione Lazio per svolgere, presso la propria sede, corsi di formazione. Grazie alle convenzioni con le Università romane “La Sapienza” e “Roma Tre”, la Fondazione Nenni ospita dal 2015 decine di tirocini curriculari (6 CFU). Un’attività di grande rilievo è rappresentata dalle mostre didattiche (su Matteotti, Nenni, sulla Guerra di Spagna, sul Primo Maggio), che sono state ospitate in decine di comuni italiani.

Rappresentatività, demorazia diretta e partecipazione politica

2020(corso a distanza)

Gobeyond: Democrazia, cultura e partecipazione

2017, 2018, 2019 (UIL Nazionale)