Sostieni la Fondazione

Dona il 5×1000 alla Fondazione Nenni 

La Fondazione Pietro Nenni è un Istituto culturale e di ricerca sorto nel 1985. Con il suo patrimonio archivistico e bibliografico (230 metri lineari di documenti, 30.000 volumi, 10.000 foto, migliaia di periodici storici, 3.000 opuscoli), oggi la Fondazione rappresenta un punto di riferimento per studiosi e ricercatori che che intendono studiare la storia delle organizzazioni socialiste e riformiste in Italia. La Fondazione conserva le carte e i libri di grandi protagonisti della politica italiana del ‘900, tra cui Nenni, Giugni, Ferri, Pellicani, Parravicini, Tamburrano, Manfrin, Villetti, Achilli, Solari, Gozzano, etc. Al tempo stesso la Fondazione promuove una rivista, un blog, una collana editoriale di studi storici e politici ed avvia numerose ricerche a livello internazionale per studiare le disuguaglianze e i mutamenti nell’ambito dei diritti civili e sociali e sulle condizioni nel mondo del lavoro in Italia e in Europa.

Il 5 per mille alla Fondazione Pietro Nenni consente di:

  • Sostenere la collana editoriale di studi storici e politici;
  • Sostenere le ricerche a livello internazionale nell’ambito degli studi sociali;
  • Dare spazio alla divulgazione culturale e storica anche per mezzo dei nuovi strumenti comunicativi (Blog, Rivista online e Pagine social);
  • Avviare progetti di inventariazione e catalogazione del patrimonio archivistico e bibliografico;
  • Garantire l’apertura al pubblico della Biblioteca e dell’archivio storico.

 

Per indirizzare una quota dell’imposta già dovuta allo Stato alla Fondazione Pietro Nenni è necessario solo firmare nel riquadro dedicato al: “Sostegno del Volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute” e inserire il codice fiscale: 97042550588.

 

E’ possibile sostenere la Fondazione Pietro Nenni con una donazione liberale

La Fondazione accoglie donazioni, anche di entità minima, da chi desidera contribuire al funzionamento e alla vita culturale della Fondazione. garantendo l’apertura al pubblico della Biblioteca e dell’archivio storico.

Con Bonifico

IBAN IT67B0503403265000000003942
Causale: Erogazione liberale

Con Paypal