Sostieni la Fondazione

Dona il 5×1000 

Donare il 5 per mille alla Fondazione Pietro Nenni non ti costa nulla ed ha un grande importanza per il nostro patrimonio storico e culturale. Per indirizzare una quota dell’imposta già dovuta allo Stato alla Fondazione Pietro Nenni devi solo firmare nel riquadro dedicato al: “Sostegno del Volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute” e inserire il nostro codice fiscale: 97042550588.

Con il 5 per mille alla Fondazione Pietro Nenni sostieni di:

  • Pubblicare libri e riviste
  • Effettuare progetti di ricerca
  • Dare spazio alla divulgazione culturale e storica anche per mezzo dei nuovi strumenti comunicativi

La scelta del 5 per mille può essere effettuata in tutti i modelli dichiarativi per le persone fisiche e anche da coloro che non sono tenuti a presentare il modello 730 o Unico Persone Fisiche. Per destinare il proprio 5 per mille è necessario solo sottoscrivere nel campo previsto, per mezzo di una scheda aggiuntiva presente nei modelli 730 o Unico PF e nel Cud.

Nel caso del Cud la scheda deve essere presentata, in busta chiusa sottoscritta, entro il 30 novembre 2020:

  • Allo sportello di un ufficio postale
  • A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica che deve rilasciare una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta.
  • Direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.

PARTECIPA A QUESTA OPPORTUNITA’ UNICA, CHE GARANTISCE ALLA FONDAZIONE NENNI UN REALE SOSTEGNO DA TUTTI COLORO CHE APPREZZANO LA NOSTRA ATTIVITA’ E, SIAMO CERTI, ANCHE TU FAI PARTE DI QUESTA NUMEROSA COLLETTIVITA’. CON UNA SEMPLICE FIRMA E SENZA ALCUN COSTO CONTRIBUISCI AL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE NENNI.

 

Oppure puoi inviare una donazione liberale

La Fondazione accoglie donazioni, anche di entità minima, da chi desidera contribuire al funzionamento e alla vita culturale della Fondazione. Con un contributo si può aiutare a sostenere progetti di catalogazione, di conservazione e di valorizzazione del grande patrimonio archivistico della Fondazione Nenni, che racconta un secolo di storia del socialismo italiano. Con un contributo liberale si può sostenere l’apertura al pubblico della Biblioteca e dell’archivio storico (35 ore settimanali). Con un contributo liberale si possono sostenere: ricerche, mostre, attività editoriali. Basta poco per sostenere un Istituto dal 1985 impegnato nel mondo culturale italiano.  Grazie.

Bonifico

IBAN IT67B0503403265000000003942
Causale: Erogazione liberale

Paypal