Busta 48 – fasc. 2036

“Lettere a Nenni di parlamentari giornalisti ed enti diversi. Gennaio – dicembre 1948”

DATA: 2 gen. 1948 – 1 dic. 1948

ANTROPONIMI:   Amadei Leonetto, Amante Aurelio, Benedetti Vincenzo, Benvenuto Giuseppe, Bianchi Fiorenza,  Bodson Victor, Buda Edoardo, Burla Alfredo, Campagna Gaetano, Cappa Arturo, Costantini Antonio, Croce Pasquale, D’Amico Alfredo, D’Arpignano Lucifero Roberto, Dallò Franco, De Maria Giovanni, Di Stefano, Emiliani Vincenzo, Errera Alfonso, Ezio Bartalini, Falcolini Rodolfo, Ferrandi Giuseppe, Ferry Andrèe, Finocchiaro Andrea, Fogagnolo Alberto, Frattarelli Emilio, Frazzoni, Garretto Giuseppe, Garzanti E., Giglio Giovanni, Gombault Charles, Illovy Ricciardo, Lama [Luciano],  Lamacchia Giovanni, Lamberti Sorrentino, Libois Eugenio, Magagnoli Amadeo, Magne Paolo, Mangiapane Salvatore, Manna Nino, Mariani Franco, Masutti, Minuto [Pasquale], Morgani Silvio, Murray Edward J., Niccolaj Gabriella, Pasquale Buccomino, Paternostro Alessandro, Pellicani Michele, Petrocchi Oreste, Piccinini Arturo, Pierleoni Bruno, Porcellini Adolfo, Porzio Lelio, Riva Angelo, Rossi Edoardo, Rota Soerti Pietro, Russo Luigi, Santi Ettore, Siragusa Matteo, Smith Tomaso, Sofia ved. Morgari, Targetti Ferdinando, Testa Aldo, Tomba Tullio, Tonetti Giovanni, Tonini Giulio, Troilo Ettore, Veronesi, Veronesi Giorgio, Vighi Alberto, Virgili Giovanni Armando, Zamelli Gaetano, Zappelli Alfredo, Zappelli Luigi

TOPONIMI:    Alcamo, Aversa, Bologna, Budapest (Ungheria), Civitavecchia, Fasano, Fidenza, Firenze, Ginevra (Svizzera), Livorno, Londra (Regno Unito), Lussemburgo, Milano, Modena, Montecatini Terme, Montevideo (Uruguay), Napoli, Nizza (Francia), Pordenone, Reggio Emilia, Roma, Rovereto, Sanremo, Treviso, Tunisi (Tunisia)

ORGANIZZAZIONI:    Assemblea Costituente, Association des anciens maquisards et resistants combattants, Associazione italiana per i rapporti culturali con l’Unione Sovietca. Italia – URSS, Comitato per le relazioni economiche Italia – America latina, Confederazione generale italiana del lavoro – CGIL, Istituto nazionale assistenza di malattia ai lavoratori Sanremo, Paese (Il) peridico, PSIUP – sezione di Aversa, Star periodico, Vie Nuove periodico

TIPOLOGIA: a stampa, lettera dattiloscritte con firma autografa, lettera manoscritta con firma autografa, telegrammaContiene n. 3 lettere inviate da Pasquale Minuto.

NOTE: Contiene n. 3 lettere inviate da Pasquale Minuto.