Busta 64 – fasc. 2084 a

Lettere a Nenni: cittadini e compagni. Gennaio – dicembre 1964

DATA:  01 gen. 1964 – 28 mag. 1964

ANTROPONIMI: Albonetti Giovanni, Ambrosini Vittorio, Andalò Claudio, Andrè Caprini, Assogna Gioacchino, Baggio Giovanni , Balboni Mario, Banalini Gabriele, Barbolini Giuseppe, Bargellini Aldo, Baroncini Giorgio, Barsanti B. , Beati Giuseppe, Berni Dario, Bettini Sergio, Biasutti Alfonsina , Bini Afredo, Birali Bruno, Boeni Pietro, Bonaforti Valentino, Borelli Sergio, Borghese Gianguido, Caltabiano Adolfo, Capasso Giuseppe, Capponi Gino, Capria Felice , Carlomonici Vincenzo, Carrara Emilio, Carraroli Pierino, Caschili Luigi, Cassano Cataldo, Chinese Giuseppe, Cianca Alberto, Cirri Mario, Cirri Mario, Cocco Francesco, Conia Nina , Consani Renato , Contarin Primo, Corbellini Carlo, Corradi Mario, Corti Italo, Costantini Antonio, Crespi Gabriele, Crocioni Pietro, Dal Col Enrico, Daminella Silvana, De Gaetano Giuseppe, De Ugolini Carlotta, Del Fabbro Franco, Delbono Ivo, Di Sivo Michele, Diambrini Palazzi Sandro, Diaz Augusto, Duccio Luigi, Emiliani Andrea, Errera Alfonso, Fantacci Franco, Ferrante Emilio, Ferro Francesco, Fornara Piero, Franco Alberto, Fusato Sergio, Galligati Ercole, Garieri Antonio, Genovese Francesco, Giacobone Negri Alfredo, Grassi Mario, Grotti Renato, Gurnari François, Guasparri Ezio, Gueli Ignazio, Guerci Torquato, Guranieri Francesco, Imbergamo Giovanni, Irazoqui Levi Enrique, La Porta Giuseppe, Liberto Giovanni, Macaggi Domenicio, Maccari Emanuele, Majolo Mario, Manacorda Gastone, Manacorda Giorgio, Marangoni Graziella, Marino Francesco, Marletta Giuseppe, Matteucci Rina, Mazzao Francesco, Mazzotta Antonio, Michelini Umberto, Miele Raffaele, Molterni C. , Moro Dino, Moro Dino, Nicolò Augusto, Noguera Saumele Carlos, Oberti Stefano, Orsatti Dante, Ottavi Bruno, Parini Elio, Pasolini Pier Paolo, Pasquini Luigi, Pellattiero Veglia (in Mocelin), Pesano Giuseppe, Petecchia Fernando, Piacentini P., Piermani Coraldo, Pingarren Hernandex Angel, Pollina Altidoro, Pompeo Fausto, Ragazzini Lino, Reina Adriano, Renzi Francesco, Riggio Vincenzo, Rònai Michele Andrea, Rossi Giovanni, Rotondi Luigi, Rovelli Guido, Roveta Mario, Russo Gaetano, Saloni Alfredo, Sansone Mario, Santini Guglielmo, Santoro Rita, Silone Ignazio, Silvestrei Gregorio, Sirocchi Giuseppe, Sivero G. B., Somma Giuseppe, Stefanini P., Targhele Albina, Tesconi Luigi, Tessatore Nino, Testi Giulio, Tinelli A., Togliatti Palmiro, Tommaselli Elia, Tosi Francesco, Troilo Ettore, Turati Giampiero, Ucciero Guglielmo, Vacca Nicolino, Vergari Giuseppe, Vernetti Luciano, Vespignnai Lorenzo, Vicedomini Giuseppe, Virgili Giovanni, Virgili Giovanni, Vischioni Felice, Vitale Maurizio, Volpini Flora, Vujovio Slobodan, Zanazzo Desdemona, Zanera Bonacini Elisa , Zecchetto Gianni, Zecchini Giuseppe, Zenone Piera

TOPONIMI:   Albenga, Algeri (Algeria), Ancona, Arezzo, Asti, Bagnara di Romagna, Bagnoli (Napoli), Bari, Bassano Del Grappa, Belgrado (Serbia), Bernieri,  B. , Brescia, Budapest, Buenos Aires (Argentina), Buffalo (Satati Uniti d’America), Cagliari, Camerlata di Como, Caracas (Venezuela), Catanzaro, Cervia, Comacchio, Desenzano del Garda, Faenza, Firenze, Follonica , Genova, Gioia De Marsi, Imola, Intra di Verbania, Lecco, Livorno, Marina di Massa, Messina, Milano, Modica, Montebelluna, Napoli, Nizza (Francia), Paceco, Parma, Piacenza, Pietrasanta, Pizzo Calabro, Poggibonsi, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Samone, San Giuseppe Vesino, San Mauro Castoldo, Sermide, Sesto Fiorentino, Signa, Siracusa, Tel aviv (Israele), Teramo, Treviso, Udine, Venezia, Venturina, Verona, Viareggio, Villa Literno

ORGANIZZAZIONI:   Associazione italiana per la libertà della cultura, Domenica del Corriere,  periodico, PSI – Federazione di Fidenza, PSI – Federazione di Intra di Verbania, PSI – Federazione di Lecco

TIPOLOGIA:   biglietto da visita, cartolina, lettera dattiloscritta con firma autografa, lettera manoscritta con firma autografa, telegramma

NOTE:    Contiene alcune minute di risposta di Nenni a lettere ricevute,  la copia semplice di una lettera dattiloscritta senza firma indirizzata a Palmiro Togliatti,  una lettera inviata a Carmen Nenni da un alunno del Villaggio scolastico artigiano di Signa,  ritagli dal settimanale “Domenica del Corriere” (29 set. 1963),  dal quotidiano “Corriere Mercantile” (11 mar. 1964) e dal quotidiano Messaggero di Roma (29 gen. 1964) allegato a una lettera inviata da Vittorio Ambrosini. Anche lettera inviata da Pier Paolo Pasolini con relativa minuta di risposta di Nenni circa il ruolo di Cristo interpretato da Enrique Irazoqui Levi nel film “Il Vangelo secondo Matteo” (Paolini,  1964).