Busta 66 – fasc. 2086 3

Lettere a Nenni da federazioni e sezioni,  enti locali e altri,  parlamentari e giornalisti (gennaio-dicembre 1964)

DATA: 14/01/1964-31/12/1964    ANTROPONIMI: [Bozzi Carlo], [Fanti] Pio, [Ivrera] Alfonso, [Rizzi Anna], [Santomaro], [Terranova Salvatore], [Uloro] Dino, Ajello Nello, Aksel Larsen, Alberti Giuseppe, Albertoni Ettore, Andreis Mario, Arfè Pagliuca Anna, Badalucco Nicola, Bellanca Ugo, Belluccini, Bertelli Gaetano, Bianchini Giuseppe, Boldrini Marcello, Boscolo Bruno, Bosu Peppino, Bottai Spartaco, Bua Nicolò, Bufardeci, Bugliaro Franco, Businco O., Buttitta Pietro A., Cabibbe Giorgio, Caneparo Marco, Cantinari Remo, Caporaso Giovanni, Caporaso Giovanni, Cardone Francesco, Carli-Ballola, Catinari Remo, Cellerino Gian Paolo, Cencio, Chaman Lall Diwan, Chiaramello Domenico, Cicala Andrea, Cornaro, Curto Calogero, Dalla Tana Luciano, De Benedetti Giulio, De Marco, De Martino Francesco, Del Rio Ildebrando, Della Porta Glauco, Di Napoli Antonio, Fabbri Dino e Giovanni, Farneti Guido, Ferri Mario, Frattini Liliano, Frugoni Cesare, Galaverini Romeo, Gambi Giuseppe, Garinei Pietro, Garzanti E., Garzanti E. , Genovese Francesco, Gerardi Franco, Giacometti, Giorgini, Giovagnoli L., Giovannini Sandro, Gradenigo Gigi, Grigato, Grisolia Domenico, Grosso Giuseppe, Iannotti Francesco, Jozzi Pasqualino, Leonardi Enzo, Liberanome Manfredo, Lombardi Renato, Lucidi Franco, Mancini Ginevra, Mariani Nello, Martini E., Marzetto Libero, Mascellino, Massiguau Marchetto, Massó Villar Antonio, Matteoli Mario, Mattioli, Menchinelli Alessandro, Miceli, Nannoni Enzo, Nenni Pietro, Nesi Nerio, Nordmann-Cohen Marie Elisa, Palumbo Domenico, Papalia Giuseppe, Pastorino Milla, Patti, Perroni Gian Luca, Peters Stephen, Pillon Giorgio, Pistelli Nicola, Poulipoulos, Principe Francesco, Rafaël Jean, Romano Francesco, Rossi Cesare, Russo Filippo, Saladino, Salizzoni, Sangiovanni Nino, Scardavilla, Seneci C., Senza firma, Somma Luigi, Statera Vittorio, Straneo, Tedeschi E., Tolloy Giusto, Valdoni Pietro, Valgimigli Giorgio, Vandano Vittoria, Venturini, Virzì Baldo, Vitorini Naldini Maria Maddalena, Widmar Bruno

TOPONIMI:   Alessandria, Atene (Grecia), Avellino, Bad Wiessee (Germania), Bardalone,  Pistoia, Bari, Benevento, Boario Terme, Brancaleone,  Reggio Calabria, Cagliari, Calolziocorte,  Lecco, Caltanissetta, Carrara, Castellanasicula, Catania, Catenanuova,  Enna, Celle di Bulgheria,  Salerno, Como, Copenhagen (Danimarca), Cortina d’Ampezzo, Cosenza, Crotone, Firenze, Foligno, Grignasco,  Novara, Grosseto, Isola D’Elba, L’Aquila, Lecco, Locarno (Svizzera), Londra (Inghilterra), Lumezzane,  Brescia, Madrid (Spagna), Mantova, Marocco (Africa), Marsiglia (Francia), Milano, Modena, Montecatini Terme, Mosca (Russia), Napoli, New Delhi (India), Nizza (Francia), Novara, Nuoro, Ottana,  Nuoro, Palermo, Pantelleria, Parigi (Francia), Parma, Poggibonsi,  Siena, Ravenna, Reggio Emilia, Rende,  Cosenza, Roma, Rosolina,  Rovigo, Santa Sofia d’Epiro,  Cosenza, Siena, Siracusa, Torino, Tripi,  Messina, Udine, Varese, Venezia

ORGANIZZAZIONI: “Avanti!” – Quotidiano del PSI, “Il Protagora” – Bimestrale di cultura, “L’Espresso” – la Redazione, “La Stampa”, “Nord e Sud” – Rivista mensile diretta da Compagna Francesco, “Quattrosoldi” – Rivista mensile, “Solidarismo” – Periodico indipendente per la difesa dell’interesse pubblico, “Storia illustrata” – Mensile di storia archeologia geografia, Amicale des Déportés d’Auschwitz et des Camps de Haute-Silésie, Arnoldo Mondadori Editore, Associazione Giovanile Nuova Resistenza, Associazione Società per Azioni, C.G.I.L.  Federazione Impiegati Operai Metallurgici, Camera dei Deputati, Camera dei Deputati – Gruppo Parlamentare della DC – il Presidente, Circolo Culturale “Bruno Buozzi” di Roma, Città di Bari – il Vice Sindaco, Città di Crotone – il Sindaco, Comite Central du Parti Communiste Francais, Comune di Roma – Servizio Elettorale, Consiglio Comunale, Consiglio dei Ministri – Il Vice Presidente , Consiglio dei Ministri il capo della segreteria del vice presidente, E.N.I. – Ente Nazionale Idrocarburi, Editrice Italiana Audiovisivi, Embassy of the United States of America, ENIT, Ente Comunale di Assistenza, Federazione socialdemocratica, Fratelli Fabbri Editori, Il Capo di Gabinetto del Ministro Segretario di Stato per la Riforma dell’Amministrazione, Il giornale del Mezzogiorno, Il Ministro del Tesoro, Il Presidente del Consiglio di Stato, Indian Parliamentarians’ Committee for Peace, Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica dell’Università di Roma, Istituto Radiologico dell’Università, La Nuova Italia Editrice, Latterie Cooperative Riunite della prov. Di Reggio Emilia, Le Ministre d’Etat, Le Monde, Ministero del Tesoro – il Segretario Particolare del Sottosegretario di Stato per il Tesoro, Presidenza del Consiglio dei Ministri, PSI – Comitato regionale sardo, PSI – Commissione Economica Regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta, PSI – Direzione, PSI – Federazione di Caltanissetta, PSI – Federazione di Catania, PSI – Federazione di Lecco, PSI – Federazione Irpina, PSI – Federazione palermitana, PSI – Federazione provinciale di Alessandria, PSI – Federazione provinciale di Benevento, PSI – Federazione provinciale di Nuoro/PSI Sezione di Orosei, PSI – Federazione Provinciale di Ravenna, PSI – Federazione provinciale di Venezia, PSI – Federazione provinciale milanese, PSI – Federazione provinciale senese, PSI – Federazione provinciale torinese, PSI – Sezione “Bruno Buozzi”, PSI – Sezione “Delle Vittorie”, PSI – Sezione Colonna-Gavinana, PSI – Sezione Dainelli Argento, PSI – Sezione di Bardalone, PSI – Sezione di Brancaleone, PSI – Sezione di Lumezzane, PSI – Sezione di Montecatini Terme, PSI – Sezione di Nizza e A.M., PSI – Sezione di Trastevere, PSI – sezione Rio nell’Erba, PSI della Grecia, Senato della Repubblica, Sezione Centro, Socialdemocratici cellesi, Tribunale di Como – il giudice, U.P.A.C. Maroc – Uniao de Portugueses Anti-Colonialistas em Marrocos, Unione delle Province d’Italia, Università di Siena – il Rettore, V. Consolato d’Italia in Locarno, Vecchi militanti di base del PSDI

TIPOLOGIA: lettere dattiloscritte con firma autografa, lettere manoscritte con firma autografa, minute, telegrammi, certificato, ritagli di giornale, cartolina, biglietto da visita    NOTE: Tra i destinatari si segnalano anche Francesco De Martino e Franco Gerardi, Si segnalano documenti scritti da Pietro Nenni  , Anche documenti in lingua straniera, Domande per intervista, Fotocopia foto di Fermo Marzetto, N.2 lettere di Enzo Leonardi,  Pietro Buttitta,  Nello Mariani,  Domenico Chiaramella,  Vittoria Vandano,  E. Tedeschi e Manfredo Liberanome