Busta 79 – fasc.  2131

Lettere a Nenni da cittadini e compagni (Settembre-dicembre 1972)

DATA: 04/09/1972-30/12/1972

ANTROPONIMI: “Un cittadino dello Stato”, [Alarcaccio] Angelo, [Caligaris] Clementina, [Camendola] Carlo, [Franctina] Maria, [Gino], [Levi] Rosita, [Luglio] Lino, [Pontari Poganelli] Domenico, [Rampauro] Guido, [Zampaouli] Leonardo, Albertini Eugenio, Amadori Pio, Andreone, Barbieri Gianni, Benedetto Alberto, Benini Aroldo, Biferali Leda, Bignali Leda, Bolondrini Guido, Brambilla di Civesio Alessandra Cesare e Vittorio, Bussolati, Calarco Guglielmo, Cambi Walter, Cassaresi Gino, Casti Eligio, Cattani Attilio, Centi Umberto, Cerri Augusto, Colavecchio Gaetano, Corbara Gino, Corradini Lucio, Costa Giovanni, D’Andrea Umberto, Dalla Fontana Guglielmo, De Amicis Cesari maria, De Cristoforo Francesco, De Marchi Mario, De Renis Eduardo, Dell’Arte Salvatore, Di Domenico Antonio, Di Gennaro Giovanni , Di Rodolfo Aguglia, Don Cappello, Donnini Francesco, Ducci Roberto, Fattori Paolo, Ferrari Enrico, Ferroni Luigi, Fontana Federico, Furian Angelo, Galaverni Romeo, Gallo Felice, Genazzani Eugenio, Gherardi Mariella, Giacometti Mario, Giannini Ernesto, Guarnieri Ennio, Guida Pietro, Isernia Savino, Ivaldi Felice, Laghi Secondo, Lallazzi Sandra, Livio Giglio, Longhi Canestraro Sonia, Longhi Giuseppe, Macciotta Giuseppe, Malagoli Lara, Marchesini Pina, Marras Luigi, Mazzetta Vittoria, Melandri Lia, Miceli Sardelli Ebe, Minervini Lidia, Monaco Aldo, Montanari Villa Gisella, Moretti Gabriele, Moscati Gianfranco, Natali Angiolo, Navarra Salvatore, Nenni Maria Luisa, Nenni Pietro, Nitti Baldini Maria Luigia detta Pimpa, Nuzzetti Giuseppe, Onesti Heine, Perin Giuseppe, Perotti Angelo, Perotti Angelo, Perugini Oreste, Piccinini Mario, Pirrone Manlio, Piti [Alfeo], Pittelli Giovanna, Poggi Giuliano, Poloni Virginio, Porta Raffaele, Pugliesi Baudo Giuseppe, Rapetti Giovanni, Salvatore Orlando, Schifalacqua Giovanni Battista, Sebastiani, Serarzi Mimma, Sessa Giorgio, Spennacchio Antonio, Taverna Cipelli Lidya, Tempia Gino, Tofoni Ennio, Tommasi Marcello, Tonetti Jole, Troilo Ettore, Turchetti Paolo, Ubertalli Albano Piera, Vaccari Giovanni, Vandone Giulia e Sergio, Veroni Lino, Vespignani Padre Lorenzo, Viaggi Mario, Zavadini Aldo, Zecchini Giuseppe

TOPONIMI:  Acquapendente, Bari, Besana in Brianza, Bologna, Brescia, Cagliari, Carrara, Catania, Cento,  Ferrara, Cermignano, Chiavari, Chioggia, Civitanova Marche, Civitavecchia, Enna, Faenza, Ferrara, Ficarra,  Messina, Forlì, Gela, Genova, Jesi, Lecco, Lentini, Livorno, Lodi, Macerata, Marina di Ravenna, Matera, Mendoza (Argentina), Mestre, Mezzana,  Vercelli, Milano, Molfetta, Monsummano Terme, Mortara,  Pavia, Napoli, Nizza Monferrato, Novara, Padova, Palermo, Paliano, Parma, Pavia, Pescara, Pisa, Pistoia, Porto San Giorgio, Rapallo, Reggio Calabria, Rho,  Milano, Riccione, Roma, Santa Vittoria,  Reggio Emilia, Sarmazzano, Selvazzano Dentro,  Padova, Sestri Levante, Torino, Trieste, Varazze, Venezia, Verona, Viareggio, Vicenza

ORGANIZZAZIONI:  A.M.I. – Associazione Mazziniana Italiana, Anziani Lavoratori UNILEVER Italia, Camera dei Deputati, Cappelleria Albertini Eugenio, Ditta S.E.M.C.A., Grand Hotel dei Castelli, Istituto Nazionale per l’Assicurazione Contro le Malattie, Ministero degli Affari Esteri, Santuario B.V. Della Rocca, Ufficio Internazionale Affari Teatrali

TIPOLOGIA: lettere dattiloscritte con firma autografa, lettere manoscritte con firma autografa, minute, telegrammi, biglietti, cartoline, biglietti da visita, ritagli di giornale, ricevuta del vaglia

NOTE:  Documento in ebraico e fotocopia ritaglio di giornale “La difesa della razza”, Fotocopie ritagli di giornale e tessera partito, N.2 lettere di Giovanni Vaccari,  Giovanni Battisti Schifalacqua,  Maria Franctina,  Salvatore Navarra,  Ennio Tofoni,  Manlio Pirrone,  Lidia Minervini,  Giuseppe Nuzzetti,  Mario Viaggi, N.3 lettere di Eligio Casti,  Mario Giacometti, N.4 lettere di Pietro Nenni, N.6 lettere di Lia Melandri, Poesie