Convegno dedicato alla figura di Tullia Romagnoli Carettoni

Mercoledì 12 ottobre 2022, alle ore 17, presso la Sala Capitolare presso il chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva presso il Senato della Repubblica (piazza della minerva 38, Roma) si svolgerà un convegno dedicato alla figura di Tullia Romagnoli Carettoni.

La discussione prenderà spunto dal volume  di Michela Minesso “Tullia Romagnoli Carettoni. Una donna nel Parlamento italiano 1963-1979”.

Come da programma, ai saluti istituzionali di Gianni Marilotti –  Presidente della Commissione per la Biblioteca e l’Archivio storico del Senato – seguiranno gli interventi di Maurizio Degl’Innocenti, Presidente Fondazione Studi Storici “Filippo Turati”; Valeria Fedeli, Senatrice;  Ester Capuzzo, Università di Roma “La Sapienza”;  Laura Mitarotondo, Università di Bari “Aldo Moro”;  Francesca Russo, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e  Fiorenza Taricone, Università degli Studi di Cassino. Sarà presente l’autrice del volume.