Approvato dalla Regione Lazio il Progetto “Gino Giugni, padre dello Statuto dei lavoratori”

Con al determinazione del’8 ottobre 2019 n°G13457, la Regione Lazio ha approvato il progetto, presentato dalla Fondazione Nenni, per ricordare Gino Giugni a dieci anni dalla scomparsa. Il progetto prevede la valorizzazione delle carte di Giugni, conservate presso la Fondazione Nenni, attraverso diverse iniziative divulgative.
Sono previsti, entro la fine del 2019: un Convegno scientifico, due seminari dedicati agli studenti di alcuni istituti superiori di Roma, la creazione di un logo, digitalizzazioni e la divulgazione, attraverso il sito, la rivista e il Blog della Fondazione Nenni di contenuti e documentazione archivistica relativa alle attività dell’illustre Giuslavorista.
Nei prossimi giorni il calendario delle iniziative.