Convegno “Italia, Europa: un nuovo riformismo”

Il 12 novembre prossimo nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza, Piazzale Aldo Moro 5, si terrà il convegno “Italia, Europa: un nuovo riformismo”.

Obiettivo del convegno è quello di individuare le politiche più adeguate per rilanciare i valori del riformismo democratico e per contrastare la deriva populista che sta investendo l’Europa.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Achille Grandi; dal Circolo Fratelli Rosselli, da Koiné, da L’Italia che verrà, da Mondo Operaio, da Riformismo e Solidarietà.

La Fondazione Buozzi e la Fondazione Nenni, assieme a molte altre associazioni, si sono impegnate per la riuscita del convegno. Parteciperà ed interverrà nel dibattito il segretario generale della UIL, Carmelo Barbagallo.