DisponibilI i risultati della ricerca “Disciplina delle piattaforme digitali”

Come dovrebbe rispondere l’UE al potere e al controllo che le grandi piattaforme online esercitano su servizi digitali, mercati e sfera pubblica cruciali? Questa è una delle domande chiave che i responsabili politici devono affrontare in questo momento. La Foundation for European Progressive Studies (FEPS), insieme alla Friedrich-Ebert-Stiftung, alla Fondation Jean-Jaurès, alla Fundación Pablo Iglesias e alla Fondazione Pietro Nenni, esplorano esattamente questa domanda nel documento politico “Governing online gatekeepers – Taking potere sul serio ”. Questo documento è particolarmente rilevante nel contesto delle recenti proposte della Commissione Europea per il Digital Services Act e il Digital Markets Act.