Firmata la Convenzione tra la Fondazione Nenni e l’Università statale Stony Brook di NY

La SUNY Stony Brook, Center for Italian Studies, rappresentata dal Prof. Mignone, e la Fondazione Pietro Nenni, rappresentata dal Presidente Giorgio Benvenuto, ieri(14 maggio), presso la sede della Fondazione Nenni, hanno stipulato un importante accordo quadriennale di collaborazione per la realizzazione di attività di ricerca, borse di studio, convegni, seminari e pubblicazioni. Inoltre nell’accordo si prevede una stretta collaborazione con il corso di dottorato in Studi Europei in avviamento presso il SUNY. I temi suoi quali i due Istituti lavoreranno riguardano principalmente il mondo del lavoro e del sindacato, le migrazioni, i movimenti antiestabilishment e il fenomeno dei nazionalpopulismi.