Il 12 novembre alla Biblioteca del Senato il Premio Nenni al giornalista Attanasio

La cerimonia avrà luogo dalle ore 16.30 presso la Biblioteca del Senato della Repubblica, in Piazza della Minerva a Roma.
Il giornalista Luca Attanasio, si è distinto negli ultimi anni per un forte impegno nel raccontare, con le sue attività d’inchiesta e nei suoi libri, storie di migranti, di donne che scappano dalle guerre, di minori stranieri non accompagnati, con una particolare attenzione al Continente africano. Attanasio, esperto di fenomeni migratori e di geopolitica, è autore di numerosi volumi e collabora con Vatican Insider, Limes, Famiglia Cristiana, Repubblica.it, Radio Vaticana.
Al conferimento del Premio interverranno il segretario generale della Fondazione NENNI, Carlo Fiordalisio, Fabiana Giuliani, protection associate Unhcr, Massimo Isola, vicesindaco del Comune di Faenza, e Noemi Ranieri, segretaria nazionale Uil Scuola.
Il Premio Nenni è promosso dalla Fondazione Nenni in collaborazione con la UIL e il Comune di Faenza.