La Fondazione Nenni insieme alla UIL ha incontrato un folto gruppo di militanti della SPD

Il 19 ottobre 2016, presso la sede nazionale della UIL in via Lucullo, il Presidente della Fondazione Nenni Giorgio Benvenuto, il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, Cesare Salvi, Felice Besostri e il Presidente della Fondazione Ebert, hanno incontrato una folta delegazione di rappresentanti della SPD (il partito socialdemocratico tedesco) di Berlino. Al centro dell’incontro informale, i temi relativi al cosiddetto Pilastro europeo dei diritti sociali, il documento che dovrebbe essere varato dall’Unione europea e sul quale c’è una grande aspettativa delle parti sociali.

Con l’entrata della Fondazione Nenni nella FEPS(Fondazione europea di studi progressisti), sono state messe in cantiere numerose attività con realtà europee.

tedeschi