Online il nuovo numero de “L’articolo1”, la rivista della Fondazione Nenni

Nel nuovo numero (2-3 del 2019) in esclusiva l’intervista al Segretario Generale della Società Dante Alighieri che parla dei nuovi progetti dell’Istituto. Un numero ricco di spunti che coniuga saggi a carattere storico con articoli sull’attualità politica.

SOMMARIO:

• Esclusiva Congresso e prossimi eventi, Masi racconta la “Dante”, intervista di Pierluigi Petricola
  • L’editoriale Ci si rimette in cammino? di Carlo Fiordaliso
  • Attualità IUS SOLI, ancora da aspettare per una legge di civiltà di Valentina Bombardieri |Aiutiamoli (anche) a casa loro di Fabrizio Frinolli Puzzilli
  • L’inserto Le carte di Gino Giugni:un pezzo di storia di emancipazione e di diritti dei lavoratori, di Antonio Tedesco | Il Mazzini News, ovvero la lotta alla propaganda filofascista nelle comunità italo-americane di Giulia Clarizia | L’alternativa di rinnovarsi o perire. L’attualità di Pietro Nenni di Federico Marcangeli
  • Speciale cultura “Goodbye Irpinia”, alla Camera il primo Paper novel al mondo Renzi tra lotta al populismo e autocritiche negate di Antonio Maglie
  • In punta di spillo Il profumo dei diritti e la puzza dei potenti di Enrico Matteo Ponti

SFOGLIA LA RIVISTA