12 Mag Sostieni la Fondazione Pietro Nenni sia con il 5xmille che con il 2xmille
La Fondazione Pietro Nenni è un Istituto culturale e di ricerca sorto nel 1985. Con il suo patrimonio archivistico e bibliografico (230 metri lineari di documenti, 30.000 volumi, 10.000 foto, migliaia di periodici storici, 3.000 opuscoli), oggi la Fondazione rappresenta un punto di riferimento per studiosi e ricercatori che che intendono studiare la storia delle organizzazioni socialiste e riformiste in Italia. La Fondazione conserva le carte e i libri di grandi protagonisti della politica italiana del ‘900, tra cui Nenni, Giugni, Ferri, Pellicani, Parravicini, Tamburrano, Manfrin, Villetti, Achilli, Solari, Gozzano, etc. Al tempo stesso la Fondazione promuove una rivista, un blog, una collana editoriale di studi storici e politici ed avvia numerose ricerche a livello internazionale per studiare le disuguaglianze e i mutamenti nell’ambito dei diritti civili e sociali e sulle condizioni nel mondo del lavoro in Italia e in Europa.
PUOI SOSTENERE LA FONDAZIONE NENNI CON IL 5XMILLE E CON IL 2XMILLE
5XMILLE
Per indirizzare una quota dell’imposta già dovuta allo Stato alla Fondazione Pietro Nenni è necessario solo firmare nel riquadro dedicato al: “Sostegno del Volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute” e inserire il codice fiscale: 97042550588.
2XMILLE
E’ possibile destinare alla Fondazione Pietro Nenni anche il 2xmille, firmare nel riquadro dedicato al 2xmille alle associazioni (come da figura in basso), inserendo il codice fiscale: 97042550588.
Grazie!