GO BEYOND

Il ciclo di seminari “GOBEYOND” rappresenta un momento formativo e di riflessione che nasce dall’incontro di quattro realtà (la Fondazione Nenni, la FEPS, il Forum dei Giovani e la UIL), diverse per ruolo e natura ma accomunate da una visione inclusiva e volta al cambiamento ed al progresso sociale, legate dal comune obiettivo di rafforzare la conoscenza e favorire l’elaborazione nel campo politico, sociale, civile e sindacale.

Questa iniziativa si rivolge anzitutto ai giovani per favorirne, per l’appunto, la formazione, stimolarne il protagonismo e la voglia di partecipazione, inserirli in una rete relazionale di qualità nella quale esprimere punti di vista e posizioni politico-sociali originali e innovative, elementi di arricchimento delle dinamiche interne e intrecciate degli stessi soggetti promotori del progetto.Accanto ai temi del mondo del lavoro e dei diritti il ciclo di seminari intende aprire una discussione sulla cultura e sulla partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni. Saranno tanti i temi trattati e numerose le occasioni per confrontarsi e per fare emergere proposte e idee nuove.

I EDIZIONE 2017
II EDIZIONE 2018