Al via la Seconda edizione del corso di formazione “Go Beyond” (iscrizione entro il 26 ottobre)

Al via la Seconda edizione del corso di formazione “Go Beyond” (iscrizione entro il 26 ottobre)

Dopo che settanta giovani entusiasti provenienti da tutta Italia hanno decretato il successo della prima edizione, Go Beyond ritorna, ma in versione evoluta 2.0: un’edizione itinerante che si svolgerà fra ottobre 2018 marzo 2019, tra ROMA, BOLOGNA, NAPOLI.
Go Beyond nasce qualche anno fa grazie a quattro realtà – Unione Italiana del Lavoro, Forum Nazionale dei Giovani, Fondazione Pietro Nenni, Foudation for European Progressive Studies – accomunate da una visione inclusiva diretta al cambiamento ed al progresso sociale, legate tra loro dal comune obiettivo di rafforzare la conoscenza e favorire l’elaborazione nel campo politico, sociale, sindacale e civile.
A loro, si sono aggiunti i preziosi contributi di supporto didattico di IRASE e dell’ISS Viglianesi per l’edizione nazionale, e della CES e del PSE per quella europea come sponsor.
I destinatari dell’iniziativa sono i ragazzi tra i 18 ed i 35 anni, studenti universitari e giovani delegati sindacali: saranno impegnati in 28 ore di lezione e 14 di laboratorio. I docenti saranno invece 24 con 10 ospiti/relatori: svolgeranno le attività di laboratorio per 70 Studenti, provenienti da ogni parte d’Italia.
Agli studenti si vuole offrire un momento di formazione e di riflessione, per stimolarne il protagonismo e la voglia di partecipare, per sollecitare l’attivazione di reti relazionali, ma anche per far emergere proposte e idee nuove. In un mondo che cambia, infatti, con la scomparsa dei punti di riferimento ideologici tradizionali, il corso approfondisce i molti aspetti delle diverse e specifiche culture politiche italiane ed europee e delle ragioni che hanno portato al loro tramonto.
L’intento è sostenere una cultura sociale consapevole della sua ricchezza e originalità che risiede sia nella propria storia e nei propri valori che nelle capacità di affrontare le sfide che si presenteranno dinanzi, in quanto forza laica e riformista.

L’iscrizione al corso è gratuita. Per iscriversi bisogna inviare la domanda di ammissione debitamente compilata a: gobeyond@outlook.it (ENTRO IL 26 OTTOBRE 2018)

DOMANDA DI AMMISSIONE

PROGRAMMA