NUOVO PODCAST: “Mara e Marcello, una storia d’amore e di guerra”

Vi raccontiamo, con un nuovo podcast, l’appassionante storia di Mara, insegnante di inglese e del partigiano Marcello, giovane giornalista ebreo: “Una storia di amore e di guerra”.

“Mara e Marcello: Una storia d’amore e di guerra” è un podcast realizzato dalla Fondazione Pietro Nenni e dalla giornalista Marta Ajò. Racconta la travagliata storia d’amore e di vita di Mara e Marcello Ajò, durante la Seconda guerra mondiale e la Resistenza.

Il racconto, curato dalla figlia Marta che ha recuperato il carteggio dei genitori, è ambientato nell’Italia fascista e ricostruisce la storia d’amore dei due giovani, costellata di sofferenze, privazioni ma anche di scelte coraggiose e di lotta: la perdita di una figlia e il rapimento di un’altra, il rischio della deportazione e della fucilazione, la decisione di schierarsi con la resistenza partigiana. Un amore per cui valeva la pena lottare, simbolo di luce e di speranza contro il buio delle atrocità del nazifascismo.

Il podcast è su Spotify: https://spotifyanchor-web.app.link/e/LC3sB38jpxb

Musiche per gentile concessione di Heristal Entertainement.