Seminario conclusivo di preparazione al “viaggio della memoria”

Domani, 20 settembre 2023, alle ore 15.00, presso il Centro Convegni “Bruno Buozzi” della UIL – Unione Italiana del Lavoro, si terrà il seminario conclusivo del percorso di preparazione al “Viaggio della Memoria”, dedicato ai giovani che, tra qualche settimana, visiteranno il campo di sterminio di Auschwitz.

L’ evento è organizzato dalla UIL, la Feps e dalla Fondazione Nenni, in collaborazione con l’Istituto Studi Sindacali Italo Viglianesi e l’IRASE Nazionale.

L’obiettivo del ciclo seminariale è quello di preparare i giovani partecipanti a un percorso “per la testa che colpisce al cuore”, rendendoli consapevoli di cosa sia realmente stata la Shoah, per aiutarli a vivere pienamente l’esperienza del Viaggio della Memoria.

A parlare ai ragazzi, domani, ci saranno, come da programma: PierPaolo Bombardieri, Segretario Generale UIL, Tatiana Bucci, sopravvissuta ad Auschwitz, Emanuele Ronzoni, Segretario Organizzativo UIL, Dr. Ania Skrzypek della FEPS,  Prof.ssa Fiorenza Taricone, ordinaria di Pensiero politico e questione femminile presso l’Università degli Studi di Cassino e Lazio Meridionale, Maria Vittoria Tomassi, nipote di Pietro Nenni. Modera l’incontro Giuseppe Vernaleone.