“I POTERI DEI LAVORATORI NELLE AZIENDE”

On line i documenti del convegno internazionale organizzato dalla Fondazione Nenni, dalla UIL e dalla Fondazione Ebert: “I poteri dei lavoratori nelle aziende: democrazia e sviluppo, Italia-Germania due modelli a confronto”, 30 ottobre 2013, Parlamentino del CNEL, Roma

Al Convegno sono intervenuti tra gli altri: Susanna Camusso, Luigi Angeletti, Paolo Pirani, Giuseppe Tamburrano, Huber (Presidente dell’IG Metall), Tiziano Treu, Giorgio Benvenuto, Cesare Salvi e il Sottosegretario al lavoro Dell’Aringa. Un Convegno dal sapore antico, una giornata di studio sulle relazioni industriali comparate, con particolare riferimento all’esperienza italiana e tedesca, che ha visto centinaia di uditori alternarsi tra i banchi del parlamentino del Cnel, attenti a prendere appunti con grande minuzia.

codeterminazione_prof._kostler

intervento_tamburrano_0