La Fondazione Nenni si racconta e presenta il libro di Nenni “L’assassinio di Matteotti”

La Fondazione Nenni si racconta e presenta il libro di Nenni “L’assassinio di Matteotti”

Nel centenario matteottiano, la Fondazione Nenni si racconta!

Vi aspettiamo mercoledì 18 dicembre, alle ore 15.30, presso Palazzo Merulana (via Merulana 121, Roma) per ripercorrere insieme alla Uil e ad Arcadia Edizioni, impegni, risultati e prospettive future all’insegna della conservazione della memoria e del pensiero riformista.

Nell’occasione sarà presentato il libro di Pietro Nenni “L’assassinio di Matteotti. Dal J’accuse a Mussolini al processo farsa di Chieti (1924-1926)”, edito da Arcadia Edizioni, con la prefazione di Claudio Martelli. Una raccolta di tre scritti di Nenni, censurati e distrutti dal regime, che raccontano la cronaca della vicenda matteottiana.

Un’inedita e autorevole testimonianza di Pietro Nenni su una delle pagine più buie della storia del nostro Paese.

Ai saluti di Benedetto Attili, tesoriere e coordinatore Enti e servizi Uil, seguiranno gli interventi di Alberto Aghemo, Presidente della Fondazione Giacomo Matteotti, Simona Colarizi, storica, Claudio Martelli, Presidente della Fondazione Pietro Nenni, e del giornalista Fabio Martini. Concluderà il dibattito il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. Modererà il giornalista e Responsabile del dipartimento comunicazione Uil, Giuseppe Diego Vernaleone.