Un webinar sulla nascita della Repubblica con gli studenti di Genzano

Il comune di Genzano, insieme alla Fondazione Pietro Nenni e all’ANPI, ha promosso un seminario di approfondimento online con gli studenti di alcuni istituti scolastici del territorio al fine di far conoscere un periodo  cruciale per la storia del nostro Paese e per celebrare il 75° della Repubblica. Il seminario sarà introdotto dal Presidente della Fondazione Pietro Nenni, Romano Bellissima; seguiranno le relazioni del Direttore scientifico della Fondazione Pietro Nenni, Antonio Tedesco, che si soffermerà sul grande contributo di Pietro Nenni alla liberazione del nostro Paese e alla battaglia referendaria del 1946. Per l’ANPI interverranno Salvatore Capogrossi e il Presidente Adriano Carrieri.

Sarà possibile seguire l’Evento dalle Pagine Facebook del Comune di Genzano e della Fondazione Pietro Nenni